Jack Russell Terrier Granlasco Allevamento riconosciuto Enci-Fci per la selezione del Jack Russell Terrier
Italiano
ItalianoInglese (US)

I piccoli grandi Jack Russell del Granlasco

I piccoli grandi Jack Russell del Granlasco - Jack Russell Terrier Granlasco

La passione di allevare una razza speciale per persone speciali, nasce nel lontano 1992 quando mio fratello, importando un cavallo dalla Gran Bretagna, si ritrovò  nel van insieme al suo puledro  un piccolo cane; era Joshua il mio primo Jack russell. Mi disse “visto che fai il veterinario e allevi terrier, tienti anche questo ...”

E così in mezzo a airedale e bedlington da esposizione mi ritrovai anche questo piccolo grande cane. Il suo carattere da piccola “ teppa” in mezzo a tanti cani di sangue nobile mi conquistò a tal punto che, l’unico che usufruiva del mio letto, alla fine era Lui.

Diventato Giudice, e, ormai con sempre più voglia di allevare cani di una razza terrier, rustica, sana e con un grande temperamento, mi dedicai solo a loro: i piccoli grandi Jack Russell Terrier.

Allevamento Jack Russell Terrier Granlasco

La cascina, il giardino, i laghetti e i nanomostri pelosi a caccia 60 Immagini

 La cascina.......immersa nel verde del parco del Ticino a pochi passi da Pavia e a 20 Km da Milano. Un'oasi tutta dedicata ai nostri piccoli grandi Jack Russell.
1 ettaro di giardino in cui poter scorrazzare, correre e divertirsi a cacciare lucertole,rane, talpe e conigli.......Tutto questo si chiama ALLEVAMENTO GRANLASCO

IL NOSTRO ALLEVAMENTO

IL NOSTRO ALLEVAMENTO - Jack Russell Terrier Granlasco

 L'allevamento Gran Lasco è riconosciuto dall'ENCI e dalla FCI nonchè dal Kennel Club inglese dal 1989 per la selezione dell'Airedale Terrier e dei Bedlington Terrier. Dal 1999 si occupa della selezione del Jack Russell Terrier.
Il dott Ferdinando Asnaghi, Giudice Internazionale All Breeds FCI , terrierista, che si è occupato di Airedale terrier e Bedlington terrier per circa 15 anni, producendo svariati Campioni Italiani, Internazionali e Sociali, negli ultimi 15 anni alleva con passione i Jack Russell Terrier che apprezza per la loro rusticità e temperamento terrier, partendo da linee inglesi e Australiane.
"Allevare è una passione che ci ha contagiato da molti anni, il riuscire a riprodurre cani delle nostre linee di sangue e far nascere cani omogenei, riconoscibili dalle caratteristiche fenotipiche come appartenenti al nostro allevamento, è un'aspirazione a cui tendiamo. Oltre alla bellezza fenotipica curiamo in particolar modo il carattere e l'esenzione dalle patologie ereditarie.

http://animalnews.tv/CANI_Jack_Russell_Terrier.asp

Il codice etico dell'allevatore

Il codice etico dell'allevatore - Jack Russell Terrier Granlasco

 CODICE ETICO DELL’ALLEVATORE DI CANI PREMESSA
L’ allevamento e la selezione del cane è associato a responsabilità di tipo etico che richiedono una gestione seria e onesta. Pertanto è fatto obbligo agli iscritti al Registro degli allevatori del libro genealogico del cane di razza di rispettare il seguente regolamento. 

CONDIZIONI DI ALLEVAMENTO ...link

 

SELEZIONE ...link

 

RIPRODUZIONE ...link

 

PUBBLICITA’ E COMMERCIO ...link