Jack Russell Terrier Granlasco Allevamento riconosciuto Enci-Fci per la selezione del Jack Russell Terrier
Home » sei pronto all'arrivo in ...

sei pronto all'arrivo in ...

Ah dimenticavo prima di cominciare veramente a parlare di questi piccoli grandi cani una considerazione personalissima e forse anche un poco pazza: i jack portano fortuna !

Dieta:
I nostri Jack sono abituati ad alimentarsi con mangimi secchi con qualche integrazione. La marca da noi utilizzata è Royal Canin speciale jack Russell Terrier.
Per il Vs Jack fino ai 9/10 mesi usate il Royal Canin speciale Jack Russell Junior, dopodiché potete passare tranquillamente al mantenimento adulti.
Per le quantità atteneteVi alle dosi consigliate.
Sono sconsigliati mangimi troppo ricchi che potrebbero sbilanciare la crescita.
Due volte la settimana il Vs Jack gradirà un rosso d’uovo crudo nella pappa.
Si potrà anche dare due volte la settimana un po’ di formaggi freschi tipo ricotta.
Il latte può essere dato, ma con accortezza, relativamente alla consistenza delle feci.
Un panino secco durante la giornata è un ottimo gioco e permetterà al Vs jack di divertirsi, Tutto qui !

Il Guinzaglio e …….
Da subito ponete il Vs Jack con un collare ( SONO VIETATISSIME LE PETTORINE)
Abituatelo con calma e costanza a seguirVi. In poco tempo avrete risultati eccellenti.
RicordateVi che il cane va portato SEMPRE con la mano sinistra; questo Vi permetterà con la destra di poter eseguire tutte le operazioni che volete senza mai lasciare il cane libero.
Il jack è fondamentalmente un terrier e come tutti i cani sportivi necessita di una quantità di movimento adeguata. Ricordatevi di fargli fare delle passeggiate tutti i giorni di almeno mezz’ora per non fargli perdere tono muscolare.
Inoltre in vacanza potete farlo scatenare tranquillamente solo se avrà un po’ di allenamento. Il suo rapporto con l’acqua è eccellente ed anche in barca al mare ha un ottimo piede marino. Insomma un vero piccolo grande cane che spazia dalla campagna, suo luogo di origine, alle montagne fino al mare ed in barca !

Vaccinazioni:
Il cane vi viene consegnato di norma con due trattamenti di sverminazione e la prima vaccinazione contro Cimurro, Epatite e Parvovirosi.
Seguite attentamente lo schema vaccinale segnato sul libretto e se avete dubbi telefonate in allevamento o parlate col Vs Veterinario.
Normalmente consigliamo un altro trattamento per le verminosi.
Relativamente alle profilassi della Filariasi non iniziatele prima dei 5 mesi ed accordateVi col Vs Veterinario di fiducia.
RicordateVi comunque che il cane non può essere messo a contatto con altri cani prima che abbia terminato il ciclo vaccinale !

Certificato di origine:
Il pedigree vi verrà inviato o dall’allevatore, se la denuncia sul modulo B non è stata fatta già col Vs nome come proprietario, o direttamente dal Gruppo Cinofilo di appartenenza.
RicordateVi nel primo caso appena riceverete il pedigree di recarVi alla Delegazione ENCI della Vs città e di far registrare subito il cambio di proprietà !!!
Per il Pedigree NULLA E’ DOVUTO.

E adesso che siete proprietari di una piccola peste targata Jack Russell Terrier, Benvenuti nel pazzo mondo dei Jack!