Home » Informazioni utili Jack » Cuccioli Jack Russell e Alimentazione

Cuccioli Jack Russell e Alimentazione

Cuccioli Jack Russell e Alimentazione - Jack Russell Terrier Granlasco

Quando un cucciolo di Jack entra in casa il primo problema è legato al "cosa mangia ". Di solito il cucciolo che giunge in casa ha circa 70 giorni di età ed è abituato all'alimentazione dell'allevamento di origine; pertanto è importante mantenere la stessa alimentazione o se per caso si volesse cambiarla per esigenze personali o consigli del Veterinario curante è sempre bene farlo in modo lento e graduale per non stressare l'apparato gastroenterico del cucciolo. Noi nel nostro allevamento svezzati i cuccioli procediamo con una alimentazione con mangimi secchi in crocchette. La marca che noi usiamo sono preferenzialmente per i nostri Jack la linea Royal Canin speciale Jack Russell e abbiamo degli ottimi risultati nella crescita. Il vero problema di questi mangimi, peraltro ultrabilanciati, sta nell'integrazione che si dimostra sempre un pò troppo ricca nelle linee puppy o Junior per cui preferiamo dopo i sei mesi usare quelli per il mantenimento degli adulti. Le dosi sono quelle riportate nelle tabelle sui sacchetti e in caso di anomalie di crescita il Veterinario di fiducia Vi può aiutare validamente. Siamo infatti dei fautori della collaborazione fra allevatore e Veterinario senza la quale non si riesce a seguire validamente il proprio cane. Una integrazione che noi personalmente usiamo e quella con Vit C dai quattro mesi fino ai dieci alle dosi di 500 mg ogni 4 giorni. Questa è utile per le cartilagini di accrescimento così delicate nella crescita in un soggetto a gamba corta. Per ogni dubbio comunque consultate i Vostri Allevatori e i Vostri Veterinari.

e da adulto ....

tutto diventa più semplice. Terminata la prima fase di crescita il nostro Jack potrà essere alimentato proseguendo con mangimi bilanciati da adulto per il mantenimento. Per chi avesse voglia e soprattutto tempo di preparare una razione con la cucina di casa rimandiamo ai consigli del Veterinario curante. Anche qui una raccomandazione: non usate anche nei soggetti adulti mangimi troppo ricchi che potrebbero creare problemi al vostro amico. Relativamente al fuori pasto ricordiamoci che i nostri amici a quattro zampe hanno esigenze alimentari dievrse dalle nostre ed alcuni nostri cibi veramente per loro non vanno bene.

Eh.... buon appetito

CUCCIOLATE 2017

CUCCIOLATE 2017 - Jack Russell Terrier Granlasco

Cuccioli autunno 2017: - Cuccioli pelo ruvido e pelo broken, nati il 17 Settembre 2017: 3 maschi,1 femmina.

Jack Russell Terrier Granlasco

Jack Russell Terrier Granlasco

Jack Russell Terrier Granlasco

Granlasco Desert Storm in copertina, maggio 2011

Granlasco Desert Storm in copertina, maggio 2011 - Jack Russell Terrier Granlasco

I nostri Jack Russell nel giornale dell'Enci " I nostri Cani", maggio 2011. Articolo scritto dal Dot. Ferdinando Asnaghi